[reviews] afe052cd
true colour of blood: (absence)

 
herz und geist []
magazine, italy, december 2004

Lavoro che possiamo etichettare come un disco Dark Ambient questo "(Absence)" del progetto True COlour Of Blood di Eric Kesner, disco Dark Ambient suonato esclusivamente con l'uso di effetti di chitarre.

Non è certamente una novità del modo di fare musica, basti ricordare "Metal Machine Music" di Lou Reed degli anni '70, pure noise bianco fatto con strumenti a corde, o l'isolazionismo chitarristico post-Spacemen 3 e post-Loop.

Informazioni che possiamo cogliere subito leggendo le informazioni all'interno della copertina dove come fonte di ispirazione troviamo progetti quali My Bloody Valentine, Spacemen 3 e Lustmord.

Dalla durata di circa 64 minuti, diviso in otto tracce, il lavoro ci offre brani lunghi, profondi, come se il suono fosse fatto entrare in un tubo ed ascoltato all'altra estremità, come "Non Ens", o come nel caso della traccia "Close Your Eyes and It Appears", dove il suono sembra provenire da un oscuro buco profondo, dove tutto sembra muoversi con lentezza...

Come scritto prima, Eric non ha inventato niente, ma il tutto è ben proposto. I miei complimenti non vanno solo al progetto, ma anche ai due personaggi delle due etichette che hanno prodotto questo lavoro.

[Massimo Indellicati]

<< BACK